Non è più possibile registrarsi su Documoo.tv

Gli uomini di Hitler. Joachim Von Ribbentrop, l’ambasciatore del Reich

| ,
Starring:
Gli uomini di Hitler. Joachim Von Ribbentrop, l’ambasciatore del Reich 35.00/5

Durata: 59m
  • Il barone Joachim von Ribbentrop è stato un politico tedesco, ministro degli esteri della Germania nazista dal 1938 al 1945.
    Con la disfatta della Germania nazista ed il suicidio di Adolf Hitler il 30 aprile 1945, Ribbentrop riceve l’incarico dal Grandammiraglio Karl Dönitz di far parte del nuovo Governo della Germania, ma decide di darsi alla macchia. Il suo intento sarà quello di sfruttare le sue conoscenze diplomatiche per cercare di fuggire in Sud America, operazione che riuscirà a parecchi nazisti in quel periodo così convulso.
    Ribbentrop, però, non riusci a fuggire ed il 14 giugno 1945, nei pressi di Amburgo, cadde nelle mani degli Inglesi.
    Egli fu uno dei personaggi di spicco tra gli accusati al Processo di Norimberga, dove fu giudicato colpevole di: cospirazione contro la pace, atti di aggressione, crimini contro la pace, crimini contro l’umanità e violazione della Convenzione di Ginevra. Fu condannato a morte. La pena venne regolarmente eseguita il 16 ottobre 1946. Poiché Göring si era tolto la vita prima di salire sul patibolo, Ribbentrop fu il primo a venire giustiziato. Le sue ultime parole furono: Dio protegga la Germania. Il mio ultimo desiderio è che la Germania realizzi il proprio destino, e venga raggiunto un accordo fra l’Est e l’Ovest. Spero che vi sia la pace nel mondo.

    Fonte: Wikipedia.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *