Per utilizzare le funzioni Guarda dopo e Già visto devi aver eseguito l'accesso

 

Entra oppure Registrati

Non avrai altro Diego all’infuori di me

|
Starring: ,
Non avrai altro Diego all’infuori di me 14.00/5

Durata: 53m
  • Lo speciale sui 50 anni di Diego Armando Maradona a cura di Carlo Landoni con la collaborazione di Raffaele Auriemma.

    Il vero racconto degli 8 anni “napoletani” del Pibe de oro, dall’84 al ’91, dall’acquisto dal Barcellona alla squalifica per doping, con relativo addio.
    Una storia memorabile, di grandi trionfi e grandi cadute, che si interseca col racconto di due mondiali – Messico ’86 e Italia ’90 – e viene riproposta dalle testimonianze di chi fu vicino a Diego in quegli anni che per Napoli furono, e restano ancora oggi, magici.

    “Una volta accompagnai Diego all’ospedale Cardarelli per un esame – ricorda Armandino Aubry, il suo autista personale – Entrammo, un infermiere se lo trovò davanti, lo guardò e svenne”. “Ricordate l’impossibile gol su punizione segnato alla Juventus al San Paolo nella stagione ’85-’86? Le cose andarono così – racconta Salvatore Bagni, compagno di squadra e amico del cuore – Eraldo Pecci era sulla palla e Diego gli disse di toccargliela che avrebbe segnato. Pecci ribadì che era impossibile, Diego insistette. Andarono avanti così per un po’, poi Pecci toccò la palla e Diego, non si sa come, segnò. Davvero”.

    Ricordi e testimonianze, tra cui quelle dell’allora presidente Corrado Ferlaino, di Ciro Ferrara, Nino D’Angelo, Luciano Moggi e molti altri, ma anche le immagini dei gol incredibili, belli e impossibili, che Maradona regalò a Napoli portando un’intera città a gioire per la conquista di due scudetti.

    Fonte: Youtube.com

Commenta