Non è più possibile registrarsi su Documoo.tv

I dimenticati di Chernobyl

|
Starring:
I dimenticati di Chernobyl 43.00/5

Durata: 42m
  • Questo film, prenio Ilaria Alpi e mandato in onda da rai due, è stato scritto , girato e realizzato dallo scrittore Claudio Bernieri che detiene il copy right internazionale e la proprietà piena di ogni immagine, si diffida quindi televisioni o organizzazzioni a diffonderlo senza previa autorizzazione scritta dell’autore. Un gruppo di volontari milanesi e torinesi visita i territori intorno a Cernobyl a 25 anni di distanza. Kiev, Gomel, Minsk, i dintorni della centrale nucleare tra Russia, Bielorussia e Ucraina…

    I volontari ( coordinati da Massimo Bonfatti che sta realizzando con successo nei territori radioattivi dei campi coltivabili “protetti” e non inquinati dalla radioattività) girano tra i residenti dei territori colpiti dalle radiazioni, abbandonati dai governi : qui i tumori sono aumentati vertiginosamente, qui latte, miele, carni, funghi radioattivi vengono esportati in tutto il mondo….

    Il prof. Vassilij Nesterenko, un fisico che ha contribuito a progettare la centrale, avverte- inascoltato da anni –l’Europa: ” Il sarcofago che ingloba il reattore sta per crollare e il vicino fiume potrebbe tracimare e trascinare le tonnellate di polveri radioattive fino al Mar Nero e da lì nel Mediterraneo”. Parole censurate e occultate dai media occidentali.

    Fonte: Youtube.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *