Non è più possibile registrarsi su Documoo.tv

Viaggio nel tempo

| ,
Starring:
Viaggio nel tempo 43.75/5

Durata: 42m
  • Il viaggio nel tempo è l’ipotetico spostamento tra diverse epoche temporali, verso il passato o il futuro. Per “visualizzarlo” si usa comunemente l’analogia dello spostamento su un filo, una linea che rappresenta il tempo nella sua totalità.
    Alcune teorie scientifiche ammettono la possibilità del viaggio nel tempo, ma solamente attraverso condizioni estreme impossibili da realizzare con le tecnologie disponibili.
    La teoria della relatività ristretta prende in esame il fenomeno della dilatazione del tempo, registrabile soprattutto da osservatori che si spostino a velocità prossime a quella della luce (299 792,458 km/s), fenomeno verificato da numerosi esperimenti e che sembrerebbe lasciare la porta aperta all’ipotesi dello spostamento nel futuro. Tale spostamento, tuttavia, non ha probabilmente nulla in comune con l’idea dei viaggi nel tempo usata nella fantascienza.
    Il viaggio nel tempo nella narrativa e nell’immaginario collettivo viene utilizzato come espediente sia verso il futuro sia indietro fino ad un’epoca precedente.
    Il concetto di viaggio nel tempo è un’idea che affascina da tempi immemorabili l’umanità ed è presente in molti miti, come quello di mago Merlino che sperimenta delle regressioni temporali.
    Dato il naturale evolvere del presente verso l’immediato futuro, tutti gli esseri viventi viaggiano comunque già di per sé attraverso il tempo.

    Fonte: Wikipedia.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *