Non è più possibile registrarsi su Documoo.tv

Roberto Baggio. Il ragazzo delle notti magiche 03

| ,
Starring:
Roberto Baggio. Il ragazzo delle notti magiche 03 32.67/5

Durata: 54m
  • Partecipa alla Coppa del Mondo Italia ’90 durante la quale gioca con il numero 15. Nelle prime due partite viene lasciato in panchina da Vicini ma, appena chiamato in causa, non delude ed alla sua prima apparizione nella sfida con la Cecoslovacchia mette a segno un gol memorabile, considerato il più bello del Mondiale e settimo nella classifica del più grande gol nella storia della Coppa del Mondo FIFA, partendo da metà campo e dribblando mezza squadra avversaria.

    Così nelle successive partite viene schierato titolare al fianco di Schillaci anche se, nella decisiva semifinale di Napoli contro l’Argentina, l’allenatore punta su un poco convincente Vialli, ed entra in campo al posto di Giannini solo al 73’ sfiorando il gol su punizione e segnando il suo tiro dal dischetto nella serie di rigori che premia l’Argentina, dopo gli errori di Donadoni e Serena.

    Nella finale per il terzo posto, disputata a Bari, contro l’Inghilterra, mette a segno un altro gol dopo aver astutamente rubato la palla al portiere inglese Peter Shilton. La partita finisce 2-1 per gli azzurri che si aggiudicano così il terzo posto nel Mondiale casalingo. Da segnalare, nella medesima partita, la sua altruistica scelta di far tirare il calcio di rigore decisivo a Schillaci, in modo da permettergli di vincere la classifica dei marcatori del torneo con 6 gol.

    Fonte: Wikipedia.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *