Non è più possibile registrarsi su Documoo.tv

Vita di Che Guevara. Uomo, compagno, amico.

|
Starring:
Vita di Che Guevara. Uomo, compagno, amico. 15.00/5

Durata: 1h 8m
  • Ernesto Che Guevara vive nell’immaginario collettivo, nella leggenda di alcuni paesi latinoamericani, nella speranza di liberazione dei popoli del mondo. Anzi, col passare degli anni, la sua presenza sembra addirittura rinascere.
    Un fenomeno umano, politico ed esistenziale unico nella storia di questo nostro secolo. Soprattutto perché spontaneo, non pilotato da alcuno potere più o meno ufficiale.
    Ciò fa sì che il Che, attraverso i tratti più caratteristici del suo umanismo rivoluzionari, parli ancora a ognuno di noi, ma soprattutto ai giovani. A tutti la sua figura emblematica invia un messaggio di speranza e un appello a impegnarsi per un futuro diverso.
    Avvantaggiato rispetto ai libri, lo strumento filmico riesce a tradurre con maggiore immediatezza queste caratteristiche del messaggio di liberazione guevariano. La videocassetta raccoglie tutto ciò che esiste a Cuba in immagini sul Che: documentari televisivi, foto di repertori, filmati di vario genere fino ad oggi inediti.
    Ne è nato un film “storico”, nel vero senso del termine in cui molti ritroverann passaggi significativi della propria giovinezza e qualcuno anche delle ragioni in più per continuare a sentirsi giovane. Un film che attraverso le musiche, le immagini, le parole, ci restituisce l’atmosfera e il fascino di un’epoca.

    Fonte: Youtube.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *