Non è più possibile registrarsi su Documoo.tv

La danzatrice: cronache da una vita normale

|
Starring: ,

Durata: 33m
  • Francesca Salvi, 23 anni, portatrice di sindrome Down,frequenta da sei anni il laboratorio di danza classica e contemporanea all’interno del progetto non_terapia ideato e diretto da Irene Stracciati.
    Grazie a questa esperienza nata con l’idea di offrire a persone con disabilità intellettiva percorsi artistici di qualità, l’evidente talento di Francesca fa si che lei possa fare della danza una attività di livello professionale: partecipa a performances, spettacoli e progetti.

    A lei il velo lo ha donato prima il destino, facendola nascere con il suo cromosoma in più e dei tratti somatici che la contraddistinguono e la rendono riconoscibile come persona Down e poi un altro velo lo ha ricevuto dalla società che, forse ancora non è del tutto pronta ad accogliere individui “diversi”, che continuamente sono costretti a combattere con i limiti dei normali, oltre che con i propri. Francesca ha la fortuna di avere una famiglia che le ha permesso di osare credendo nel suo talento e in questo progetto unico in Italia.

    Francesca Salvi, portatrice di sindrome Down e di bellezza, è la prova vivente che i limiti possono essere superati e che le differenze non devono essere ignorate ma considerate ricchezza.

    Questo documentario è dedicato a tutte le persone che combattono ogni giorno contro qualsiasi discriminazione.

    Fonte: Vimeo.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *