Per utilizzare le funzioni Guarda dopo e Già visto devi aver eseguito l'accesso

 

Entra oppure Registrati

I delitti del mostro di Firenze

| ,
Starring:
I delitti del mostro di Firenze 153.93/5

Durata: 1h 38m
  • Otto i duplici omicidi avvenuti in provincia di Firenze tra il 1968 e il 1985, tre i “compagni di merende” condannati come esecutori materiali dei delitti, Pietro Pacciani, Mario Vanni e Giancarlo Lotti e ancora tanti tanti dubbi.

    Dopo più di 20 anni il caso del “mostro di Firenze”, come era denominato dalla stampa in quel periodo, è ancora ben lontano da considerarsi chiuso. Chi erano i mandanti di tali atrocità? Chi poteva volere la morte di giovani coppie in cerca di intimità? Perché asportare pube e seno sinistro alle donne uccise?

    Questi e molti altri sono gli interrogativi ai quali gli investigatori cercano di dare una risposta da anni, prima seguendo la pista esoterica, poi sospettando di un gruppo di sardi collegati al primo degli otto crimini, infine ipotizzando collegamenti con il dottor Francesco Narducci, morto nel Lago Trasimeno poco tempo dopo l’ultimo duplice omicidio.

    Nessuna però si è rivelata una pista valida da poter considerare chiuso il caso e Carlo Lucarelli, in questa puntata di Blu Notte, ripercorrerà tutte le tappe di questa pagina fondamentale della cronaca italiana, supportato come sempre da interviste e ricostruzioni, partendo dal primo crimine fino ad arrivare alla situazione attuale delle indagini.

    Fonte: Youtube.com

Commenta

documoo-share

Powered by WordPress Popup