Per utilizzare le funzioni Guarda dopo e Già visto devi aver eseguito l'accesso

 

Entra oppure Registrati

Love difference

|
Starring:

Durata: 23m
  • Un film di Armando Ceste (2006 – durata 25′), con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino, Progetto Periferie e Università di Torino.

    A Torino, nella piazza del mercato di Porta Palazzo, un famoso artista contemporaneo, Michelangelo Pistoletto, ha posto sulla facciata dell’antica tettoia dell’orologio una serie di scritte colorate al neon che in molte lingue e scritture diverse riproducono uno stesso concetto: love difference/amare le differenze. Partendo proprio da questa “visione” e dal suo significato, si vuole raccontare in questo documentario un insieme di piccole storie di giovani, donne e uomini del quartiere di Porta Palazzo. Storie e percorsi differenti che s’intrecciano, s’incontrano, a volte casualmente nell’arco della giornata, quasi sfiorandosi tra i banchi della grande piazza del mercato.

    Ma un filo rosso le unisce in una comune passione, il teatro. Infatti, almeno una volta alla settimana, tutti si ritrovano al primo piano di un palazzo settecentesco in via della Basilica, una stretta strada del quartiere, per fare, per imparare a fare il teatro, per stare insieme. Hanno dovuto superare tutte le difficoltà di comunicazione dovute alle differenze etniche e culturali per creare un gruppo di lavoro insieme ad attori come Marco Alotto e Marco Baliani che non solo insegnano le tecniche e i linguaggi teatrali ma stimolano la loro creatività e li preparano con estenuanti prove per uno spettacolo, ma soprattutto insegnano a questi ragazzi ad amare le differenze

    Fonte: Cinemaitaliano.info

Commenta

documoo-share

Powered by WordPress Popup