Per utilizzare le funzioni Guarda dopo e Già visto devi aver eseguito l'accesso

 

Entra oppure Registrati

Documentari di Febbraio

By on 31/01/2016

Documoo dedica il mese di febbraio ad una serie di documentari scelti per voi, che vogliono ripercorrere la storia, i ricordi, gli eventi e i personaggi che hanno lasciato un segno nella loro vita e in quella di altri.
Un viaggio in Italia e intorno al mondo, in compagnia di voci, volti e suggestioni recuperati dai preziosi documentari presenti nel nostro archivio.

Si può vivere senza petrolio? In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, sempre più persone si chiedono quanto dureranno le riserve di idrocarburi. E quali possono essere le alternative? Community Solution in un documentario del 2006, dedicato alla crisi energetica a Cuba negli anni Novanta, spiega che bisogna agire introducendo un nuovo stile di vita, proiettandosi sulla riduzione dei consumi: Cuba è un valido esempio.

vasco rossiIl prossimo 7 febbraio compirà solo 64 anni! Il provoca(u)tore, si definisce lui stesso, ma per tutti è il Blasco dalla vita spericolata. Chi è? Ma Vasco Rossi, no?!

Venezia, la Serenissima, la più bella e potente tra le Repubbliche marinare, la Regina del Carnevale in Italia. E lasciati i misteri che le maschere si portano dietro nell’ultimo giorno di Carnevale, Alberto Angela ci accompagna a conoscere i misteri della città percorrendo il Canal Grandevenezia

Il 12 febbraio 1809 nasceva un grande scienziato. Chi avrebbe mai potuto affermare che la specie si evolve secondo i criteri della selezione naturale, se non il geologo e naturalista inglese Charles Darwin?

Il Pirata delle due ruote: Marco Pantani, il ciclista che ha pedalato un pezzo importante della storia del ciclismo italiano, il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, decideva di lasciare la vita. Era il 2004.Marco-Pantani

Ma come è fatto uno spazzolino da denti? Siete sicuri di saperlo? E chi l’ha inventato? E come viene prodotto? Le risposte sono nel documentario qui sottoE da ora in poi il vostro sorriso sarà più smagliante!!

L’omosessualità è una questione largamente dibattuta, nonostante i progressi del mondo contemporaneo. L’Italia è divisa tra sostenitori e contrari del disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili, che vorrebbe riconoscere alle coppie gay il diritto di adottare figli. Ma il resto del mondo cosa pensa dell’omosessualità? Una nuova inchiesta di Vanguard documenta diverse realtà.

Sapete quando è cominciato l’epoca underground a Roma? Era il febbraio 1955 quando, nel pieno dell’esplosione dell’automobile come cifra della ricchezza di una famiglia, veniva inaugurato il primo tratto metropolitano in Italia, che collegava il quartiere dell’EUR con la stazione Termini. E oggi cosa sono diventate le metropolitane? Sono anche i luoghi dove i writers, i graffitari -come sono chiamati a Roma- riaffermano, pur clandestinamente, la loro arte. Lo racconta Lidia Petaccia in un documentario del 2009.

metro

Buona visione!

documoo-share

Powered by WordPress Popup